L'Anodica Scaligera si occupa anche di lavorazioni meccaniche su alluminio: taglio, foratura, saldatura, assemblaggio, progettazione.
Affidarsi a noi per le suddette lavorazioni consente di ottenere il materiale lavorato ed ossidato senza sbavature, strisci o difetti legati ai vari processi produttivi.
Il nostro personale tecnico saprà consigliare ed indirizzare il cliente verso il miglior processo produttivo al fine di ottimizzare i tempi di consegna e la qualità del prodotto finale.
|
|
Il processo di ossidazione anodica (o anodizzazione) avviene tramite un trattamento elettrochimico che produce la formazione di uno strato protettivo di ossido di alluminio sulla superficie dell'alluminio al fine di proteggerlo dalla corrosione, aumentare la durezza superficile, colorarlo e apportare un moderato isolamento termico.
Durante l'ossidazione anodica (o anodizzazione) si manifesta una trasformazione superficiale a tutti gli effetti: l'alluminio grezzo reagisce con l'ossigeno che si sviluppa all'anodo durante il processo di elettrodeposizione e forma ossido di alluminio o allumina. Lo strato di ossido che si forma è normalmente di 10 micron ma può variare dagli 8 ai 20 micron.
|